Grand Prix Brescia

La primatista italiana Giada Carmassi trova Masai Russel e Nia Ali: il Grand Prix Brescia è il programma per il 15 luglio

Foto di Grana/Fidal

La campionessa olimpica di Parigi Masai RUSSELL, la campionessa mondiale di Doha Nia ALI e la neoprimatista italiana Giada CARMASSI saranno le principali protagoniste dei 100m ostacoli del Banca Valsabbina Grand Prix Brescia 2025. Una gara che nobiliterà l'appuntamento dello stadio Gabre Gabric: - Masai RUSSELL dopo aver stupito il mondo lo scorso anno allo Stade de France, un mese fa durante il Grand Slam Track a Miami si è confermata, volando tra gli ostacoli in un incredibile 12"17, primato americano e secondo tempo nella lista all time della specialità.


Torna a Brescia dopo aver tenuto a battesimo lo scorso anno la prima edizione di un Meeting che, quando mancano ancora tre settimane, già si annuncia stellare. - Nia ALI è una delle grandi veterane della specialità, argento olimpico a Rio 2016. campionessa mondiale a Doha nel 2019, due volte oro iridato indoor sui 60 m hs (Sopot 2014 e Portland 2016), nel 2023 nel pieno della maturità agonistica ha abbassato il proprio primato personale a 12"30. - Giada CARMASSI è la più bella sorpresa azzurra di questa prima parte di stagione.


A Stoccolma ha stupito limando 6 centesimi al vecchio primato italiano di Luminosa Bogliolo, un 12"69 che dà dignità internazionale agli ostacoli italiani.


A 31 anni la friulana del Gruppo Sportivo Esercito sta vivendo il più bel momento di una carriera costruita sulla resilienza, sulla volontà di lasciarsi alle spalle momenti difficili, sulla capacità di rinascere per dimostrare le proprie qualità. Allo stadio Gabre Gabric avrà al fianco atlete che hanno fatto la storia dei i 100 metri ostacoli, un motivo in più per far diventare indimenticabile la stagione di una splendida maturità agonistica. Martedì 15 luglio, sui 100 metri ostacoli del Banca Valsabbina Grand Prix Brescia 2025 si annuncia spettacolo.  


25/06/2025