Cross
Domenica 30 novembre la 43ma edizione del Cross Gold di Alcobendas con Nadia Battocletti: programma orario e diretta streaming
Foto di Organizzatori
Domenica prossima, 30 novembre 2025, si terrà la 43ª edizione del C.I.C. Alcobendas-C.A.M., Memorial Antonio Rodríguez Benavente. Quest'anno, l'evento, ospitato dalla Città Europea dello Sport, si svolgerà sull'impegnativo circuito del Parque de Andalucía di Alcobendas, organizzato dal Club Atletico Popolare CAP. La manifestazione è una tappa Gold del World Athletics Cross Country Tour.
PROGRAMMA ORARIO E DIRETTA SU ATHLETICS RECORDS APP
Gli eventi inizieranno alle 9:30 con la gara popolare e si concluderanno intorno alle 14:00 con la gara Mini. Gli eventi clou della giornata saranno le gare Senior e U20, che determineranno anche gli ultimi posti della nazionale spagnola per i Campionati Europei di Cross Country del 14 dicembre a Lagoa, in Portogallo.
Nella gara maschile, ci sarà un duello tra amici: il burundese Rodrigue Kwizera, che tornerà ad Alcobendas per vincere per la quarta volta consecutiva, dopo aver vinto a Siviglia e aver ottenuto due secondi posti a Soria e Atapuerca, trova il suo compagno di allenamento e spagnolo naturalizzato, Thierry Ndikumwenayo, vincitore ad Alcobendas nel 2019.
Nella gara femminile, come annunciato dalla Fidal, torna la campionessa uscente Nadia Battocletti, a sette giorni di distanza dallo schiacciante successo di Atapuerca e all'ultimo test prima degli europei. Con lei dal Kenya arriva la giovanissima 19enne Sheila Jebet (4a agli ultimi Campionati del Mondo di Cross Country), desiderosa di vincere finalmente in Spagna dopo il secondo posto a Soria e Atapuerca. Poi l'etiope Likina Amebaw, vincitrice anche nel 2023 e reduce dalla vittoria a Soria, e l'inglese Megan Keith (bronzo agli Europei 2024 sui 10.000 metri e campionessa europea U23), che domenica scorsa ad Atapuerca si è piazzata quarta.
