Weltklasse Zürich

Mondo Duplantis e Yaroslava Mahuchikh confermati al via del Weltklasse di Zurigo: le gare di salti si svolgeranno in piazza

Foto di Diamond League AG

A poche settimane dall'evento, l'organizzazione del Weltklasse Zürich è già in piena attività, con l'annuncio di due superstar assolute dell'atletica mondiale: il fenomeno del salto con l'asta Mondo Duplantis e l'asso del salto in alto Yaroslava Mahuchikh. Entrambi sono detentori del record mondiale e campioni olimpici di Parigi 2024, e sono pronti a regalare performance spettacolari sull'iconica Sechseläutenplatz di Zurigo. Dopo l'annuncio del beniamino svizzero Simon Ehammer nel salto in lungo, questi sono i primi nomi internazionali ad essere svelati, e una cosa è chiara: il Weltklasse Zürich 2025 sarà una celebrazione dell'atletica per tutti, proprio nel cuore della città, con accesso gratuito ai luoghi di gara.


Il 27 agosto la Sechseläutenplatz si trasformerà ancora una volta in un'arena all'aperto unica nel suo genere, con un'atmosfera da stadio, mentre il giorno successivo lo stadio Letzigrund ospiterà i restanti eventi della finale della Diamond League. È una combinazione unica al mondo, che trasforma Zurigo in un vero e proprio centro dell'atletica mondiale.

24/07/2025