Cross per Tutti

Domenica 11 gennaio la prima delle cinque tappe del Circuito Cross per Tutti: si gareggia a a Cesano Maderno

Foto di Roberto Mandelli

Ultimo saluto alle feste e poi sarà di nuovo Cross per Tutti. La 15° edizione del circuito di campestri più partecipato d'Italia è pronto per la prima tappa (di cinque) del 2026. Domenica 11 gennaio si comincia con Cesano Maderno (Monza e Brianza), sui prati che l'anno scorso, complice fango e pioggia, hanno regalato una indimenticabile quanto epica esperienza sportiva ai 1700 atleti in gara. Le immagini dell'acqua fino alle ginocchia hanno fatto letteralmente il giro del mondo.


Quest'anno la situazione dovrebbe essere meno tragica, con il gelo che sta attraversando la Brianza a tenere solido e compatto il terreno della brughiera cesanese. Freddo o pioggia che sia, anche quest'anno l'Atletica Cesano Maderno si farà trovare pronta a risolvere ogni emergenza dell'ultimo minuto.


Programma gare invariato con la prima partenza alle 9 con la gara riservata ai Master over 50 (6 km), poi tutte le categorie ed età previste dal regolamento federale, per chiudere le 22 gare della mattinata con le due prove under 16 sui 2 km. In mezzo, la gara élite maschile, quella femminile assoluta, l'under 20 maschile seguita dal settore giovanile con Esordienti e Ragazzi.


Cambia solo in parte il campo gara. Chiuso l'accesso dal Centro sportivo di via Martinelli, l'ingresso al campo gara sarà da via Fulvio Bracco, dove sarà posizionata anche la segreteria: solo poche decine di metri di differenza.


Dopo Cesano, il circuito si sposterà a Canegrate (18 gennaio), Lissone (8 febbraio), Cinisello Balsamo (1 marzo), Brugherio (15 marzo).


Anche quest'anno il Cross per Tutti potrà contare sulla collaborazione dei suoi storici partner Affari & Sport, Mizuno, Pro Action e Sport-Org.

06/01/2026