Cross per Tutti
Sono cinque gli appuntamenti nel calendario 2026 per il circuito Cross per Tutti: ecco le date nel dettaglio
Foto di Roberto Mandelli
Arriva, anzi arrivano. Sono i 15 anni del Cross per Tutti, il circuito di corse campestri più partecipato d'Italia. L'edizione 2026 festeggerà anche il 15° compleanno. E' un primo traguardo di longevità dopo tutti i record registrati nelle passate edizioni: dalla gara più partecipata con 2369 atleti a Cinisello Balsamo, alle 12.815 presenze totali, tutte targate edizione 2023.
Per il prossimo anno il circuito si svolgerà in 5 tappe, sempre tra Milano e la Brianza. Due gare a gennaio, con Cesano Maderno ad aprire domenica 11 e Canegrate domenica 18. A febbraio si torna in gara a Lissone domenica 8. A marzo si correrà a Cinisello Balsamo domenica 1 e a Brugherio domenica 8.
Una gara in meno rispetto al solito, che però non mancherà. Domenica 1 febbraio lo staff del Cross per Tutti organizzerà la tradizionale gara di Paderno Dugnano. La prova sarà però valida come "Festa del Cross", ovvero come Campionato Regionale di corsa campestre. Saranno in gara tutte le categorie dagli Assoluti ai Cadetti/e, ma i risultati non saranno validi per le classifiche del circuito.
Le classifiche finali del Cross per Tutti 2026 saranno quindi al meglio di 4 risultati su 5 prove. Il costo del pettorale, valido per tutte le gare del circuito sarà di 8 euro, per tutte le categorie. Premiazioni finali venerdì 20 marzo.
Anche quest'anno il Cross per Tutti potrò contare sulla collaborazione dei suoi storici partner Affari & Sport, Mizuno, Pro Action e Sport-Org.
SCARICA L'APP ATHLETICS RECORDS
