World Indoor Tour
Mohamed Attaoui attaccherà il primato del mondo nel Meeting Indoor di Madrid in programma il 6 febbraio
Il Gallur Sports Centre si prepara ad assistere a un nuovo attacco al record mondiale, a cinque anni di distanza da quello Yulimar Rojas nel 2020. Poi Grant Holloway nel 2021. E il 6 febbraio, Mohamed Attaoui cercherà di unirsi a questa lista privilegiata di leggende al World Indoor Tour Madrid, quarta tappa del circuito. Lo farà nei 1000 metri, la distanza universale che unisce atleti e podisti di tutti i livelli.
Sono passati quarant'anni dall'ultima volta che un atleta spagnolo ha battuto un record mondiale nello short track. Quattro decenni da quando il leggendario José Luis González stabilì il record mondiale nei 1500 metri a Oviedo (3:36.03). E prima di lui, solo Colomán Trabado nei 600 metri (1:17.2), nel 1982, lo aveva raggiunto.
Attaoui tenterà di fare lo stesso nei 1000 metri, cinque giri del circuito gallurese, il 6 febbraio. Il suo obiettivo è battere il tempo di 2:14.20 stabilito dal gibutiano Ayanleh Souleiman a Stoccolma 10 anni fa. Per riuscirci, il mezzofondista cantabrico dovrà completare ciascuno dei cinque giri in 26,84 secondi o meno.
Non si tratta di un territorio inesplorato per Attaoui, che detiene il record spagnolo all'aperto e il terzo miglior tempo della storia con 2:12.25.
26/01/2026
Ti potrebbe interessare anche:
Annunciati i protagonisti dei 60hs del World Indoor Tour Gold di Madrid: Simonelli sfida Belocian e i migliori spagnoli
Gli organizzatori del World Indoor Tour Gold di Madrid annunciano la presenza di Nadia Battocletti nei 1.500m
Leonardo Fabbri e Joe Kovacs al via del World Indoor Tour Madrid di venerdì 6 febbraio
Saranno ben 15 gli atleti azzurri al via del Meeting di Madrid di sabato 19 luglio 2025: il programma orario e la diretta
Dominio schiacciante della nazionale azzurra che bissa il titolo di due anni fa e si conferma di gran lunga la miglior squadra del vecchio continente
