Diamond League

A 3 mesi dalla Diamond League di Shanghai, gli organizzatori confermano la presenza della primatista del mondo Yaroslava Mahuchikh

Foto di OnYourMarks.it

L'ucraina Yaroslava Mahuchikh è tra le star che saranno protagoniste dell'incontro della Wanda Diamond League a Shanghai/Keqiao il 3 maggio, la campionessa olimpica in carica e detentrice del record mondiale è pronta ad affrontare un campo di livello mondiale nella gara di salto in alto femminile. 


La 23enne arriva alla stagione 2025 dopo un anno spettacolare, avendo vinto l'oro ai Campionati Europei di Roma prima di rivendicare il suo primo titolo olimpico a Parigi. Nel frattempo, ha stabilito il record mondiale di 2.10m alla Diamond League di Parigi, migliorando di un centimetro il record di della bulgara Stefka Kostadinova risalente ai Campionati del mondo del 1987. 


Mahuchikh ha continuato a vincere imponendosi nella finale della Diamond League a Bruxelles lo scorso settembre, coronando una stagione stellare che l'ha vista nominata atleta femminile dell'anno ai World Athletics Awards.  


Yaroslava: “Sono super emozionata per la mia prima Shanghai/Keqia Diamond League! Ho sempre amato vedere i bellissimi stadi in TV e l'energia che i tifosi hanno per l'atletica leggera. Sarà un’esperienza incredibile provare a saltare più in alto che posso!”  


SEGUICI SU FACEBOOK - INSTAGRAM

31/01/2025